Faucet bitcoin

Se quello che stavi cercando è un metodo semplice e veloce per guadagnare bitcoin gratis allora sei nel posto giusto. Ma probabilmente hai già sentito parlare dei faucet di criptovalute, però boh, insomma, non ti fidi tanto. Tranquillo, troverai la risposta a tutte le tue domande, cosa sono i faucet, come guadagnare bitcoin gratuitamente, i migliori faucet, quali sono e come utilizzarli, Faucethub, Coinpot.

C’è tanto da imparare sui faucet, come utlizzarli, come sfruttarli al massimo, ma soprattutto ti insegnerà a gestire le tue prime criptovalute. Se non hai mai utilizzato un wallet online o su desktop ora ne avrai l’occasione. 

faucet-bitcoin-migliori-guadagnare-online

I faucet sono il primo passo verso il mondo delle monete digitali, oltre a poter essere una fonte di guadagno reale grazie ai faucet bitcoin e non.

Scopri di più sulle criptovalute e come possono aiutarti a guadagnare. Cosa sono le criptovalute?

Come funzionano i faucet

Per chi non conosce i faucet bitcoin è normale non capire, ma dove vanno a finire ste monete, ma poi, cosa me ne faccio? Dove le spendo? Dove posso venderle? A ogni risposta una domanda, in ogni caso per iniziare non avrai bisogno nemmeno di un’euro.

Una volta completata l’iscrizione a uno dei tanti faucet che trovi qui sotto potrai iniziare a fare “Claim“. Claim, richiedere, ritirare e le monete compariranno nel tuo wallet. “Ma io non ho un wallet“. Quando ti iscriverai ti verrà assegnato un portafoglio digitale, dove verranno depositate le tue cryptocurrency. Da li le potrai spostare su un wallet offline, ovvero un wallet su desktop. Per ritirare i tuoi bitcoin dovrai risolvere un captcha o qualcosa di simile, esistono vari tipi di faucet.

Vorresti cambiarli in denaro vero, l’unica soluzione è scambiarli in un exchange, quello che ti consiglio è di mantenere le tue criptovalute, al massimo puoi sempre scambiarle su altri exchange ‘minori’, dove potrai commerciare i tuoi bitcoin, ethereum, litecoin, dogecoin con altre crypto.

Un esempio di questi exchange dove è possibile scambiare piccole somme di criptovalute è Tradesatoshi.

Se sei interessato al trading su bitcoin e altre criptovalute come ethereum o litecoin, puoi dare un’occhiata ai migliori broker per il trading online. Visita la sezione e scopri i bonus benvenuto e i bonus sui depositi dei migliori broker per il trading online.

Un primo concetto base da imparare è che gli satoshi sono una piccola frazione di bitcoin, 1 satoshi vale 0.00000001 BTC. Ovviamente i faucet bitcoin non possono pagare cifre enormi considerando il valore delle prima criptovaluta per capitalizzazione. E così si è iniziato a usare questa nuova unità di misura. Che prende appunto il nome dal famoso pseudonimo utilizzato dal padre del Bitcoin Satoshi Nakamoto.

Quali sono i migliori faucet bitcoin

Un paragrafo riservato lo meritano sicuramente Faucethub e Coinpot, entrambi la soluzione migliore per il tuo wallet bitcoin. Coinpot ti permette addirittura di gestire le tue criptovalute dal desktop, oltre a minare attraverso la CPU del tuo PC. Ma andiamo con calma.

Per iniziare a guadagnare bitcoin gratis è sufficiente completare l’iscrizione e iniziare.

Faucethub, ma anche Coinpot, sono dei veri e propri network, ovvero racchiudono più e più faucet, in questo modo potrai sfruttare tutte le occasioni migliori. Esistono vari tipi di faucet, i più semplici come abbiamo detto chiedono semplicemente di risolvere un captcha, altri ti chiederanno di giocare a qualcosa, altri ti permetteranno di acquistare biglietti per lotterie, double-up, ecc.

FaucetHub

FaucetHub.io è il tuo micro wallet digitale per le criptovalute, la soluzione ideale per accumulare più cryptocurrencies: bitcoin, dogecoin, BTC Cash, ZCash ecc. La scelta tra le monete che potrai guadagnare è veramente vasta, nella foto una lista di tutte quelle disponibili ora.

faucet-bitcoin-faucethub-euroclick

Faucet bitcoin, ethereum, litecoin di ogni tipo.

Dopo l’iscrizione sarà sufficiente andare nella sezione “Wallet addresses” e creare i tuoi wallet virtuali. Per trovare i faucet vai su “Sites” e li troverai una tabella categorizzata in base alle criptovalute ma anche in funzione del metodo di reward del faucet. Ciò vuol dire che troverai i faucet divisi sia per moneta, che per metodo di guadagno: PPC, recaptcha, Game, Gambling, e così via.

Per ogni categoria troverai i migliori faucet disponibili, con indicazioni su “Salute” (Health) del faucet, numero di utenti che lo stanno utilizzando, quanti satoshi corrisponde un Claim e il tempo di attesa “Timer” che bisogna attendere tra un Claim e l’altro. Su FaucetHub sono disponibili oltre 1000 faucet, molti offrono servizi particolari come advertising, mining, ecc.

Oltre ai classici faucet bitcoin, FaucetHub.io mette a disposizione un Offerwall dove completare offerte, sondaggi e tasks per guadagnare bitcoin gratis. Sono presenti gli offerwall dei migliori network come AdGateMedia, Wannads, OfferToro e altri. Oltre una sezione di mining dedicata dal browser, che oltre guadagnare bitcoin ti permetterà di guadagnare esperienza e salire di livello con il tuo profilo.

Ricapitolando, cosa possiamo fare con FaucetHub:

  • Faucets: tutte le tipologia esistenti, recaptcha, solvemedia, DICE games, Service, Advertising, ecc.
  • Offerwall: più offerwall disponibili, con tasks di vario genere come l’iscrizione a un sito, scaricare un app, utilizzare un software, provare un prodotto, partecipare a un concorso, ecc.
  • Mining: accendi il pc, fai il login e guadagni satoshi di bitcoin. Puoi sempre regolare l’hashrate così da non sovracaricare la CPU.

Sotto troverai una lista dei migliori faucet bitcoin da utilizzare con FaucetHub, ma continua a leggere, c’è ancora tanto da scoprire.

Coinpot

Coinpot è un altro micro-wallet adatto a più criptovalute e, come Faucethub, ha tante altre caratteristiche e offre varie possibilità per guadagnare bitcoin e altre altcoins gratis. Su Coinpot potrai raccogliere 5 criptovalute differenti (bitcoin, ethereum, litecoin, bitcoin cash e dogecoin) in più ci sono i tokens Coinpot.

Coinpot ti permette di raccogliere satoshi da più faucet differenti e raccogliere tutti i bitcoin guadagnati in un unico wallet, potrai poi convertire le monete con altre monete, in base alle tue preferenze.

Alla fine del paragrafo trovi una lista con i migliori faucet bitcoin da utiizzare con Coinpot, ma vediamo quali altre possibilità per guadagnare online ci offre questo portale.

faucet-bitcoin-coinpot-euroclick

Sulla sinistra trovi il menù principale: News, Lottery e Multiplayer

La sezione Lottery ti permette di partecipare a una lotteria, acquistando i biglietti con ke tue criptovalute. L’estrazione dei numeri viene fatta ogni mezz’ora e il montepremi arriva anche a 20.000 tokens Coinpot.

Da Multiplayer puoi invece partecipare a un interessante giochino che ti permette di moltiplicare la posta in palio in pochi secondi. Viene estratto un numero fra 000 e 999, se vuoi fare un x2 sulla puntata, dovrà uscire un numero compreso tra 000-499, se punti a un x5 le tre cifre dovranno stare tra 000-199

Mining dal browser, di cui abbiamo già parlato, ti permette di minare tutte sei le cripto disponibili attraverso la potenza del tuo pc. Imposta il livello di utilizzo (low, medium, high, very high) seleziona il numero di threads, che va da 1 a 10 e il gioco è fatto. Ricorda di disattivare antivirus o adblock poiché interferiscono con lo script.

Migliori faucet da utilizzare con Coinpot

Tutta la serie Mooncoin è sicuramente uno dei migliori faucet in circolazione al momento, anche se a dire la verità lo è un po’ da sempre. Moon Bitcoin, Moon Litecoin, Moon Cash, Moon Doge e Moon Dash, potrai guadagnare 5 tipologie differenti di criptovalute, che verranno accreditate direttamente sul tuo Coinpot wallet

Questi cinque faucet offrono 3 bonus molto particolari:

  • Dayle Loyality Bonus, un bonus fedeltà giornaliero che aumenta nel tempo. Se farai visita al faucet almeno una volta al giorno il tuo bonus aumenterà progressivamente fino a raggiungere il 100%, potrai guadagnare il doppio per ogni claim.
  • Refferal Bonus, come ogni faucet hai a disposizione un tuo ref link. Per ogni ref attivo guadagni l’1% di bonus, fino a raggiungere il 100%.
  • Mistery Bonus, il nome lo descrive, un bonus generato casualmente che a ogni claim varia dall’1% al 100%.
faucet-bitcoin-coinpot-bonus
Nell’immagine leggete Xapo wallet, ma ormai da tempo si utilizza Coinpot.

BonusBitcoin è il faucet bitcoin che paga ogni 15 minuti, fino a 5.000 satoshi per claim. Inoltre alla fine del giorno ricevi un bonus del 5% sui claim delle ultime 72 ore.

Bitfun è un faucet bitcoin che ti permette di fare claim ogni 5 minuti, ti consigliamo di farli a intervalli più lunghi per ritirare quantità soddisfacenti di satoshi. Oltre questo offre anche numerose offerte da completare e i un gioco con i dadi.

I faucet rotator

I faucet rotator sono liste di faucet indipendenti che ti faranno risparmiare un sacco di tempo. Iscrivendoti a un faucet rotator potrai fare claim da più faucet in successione, senza dover tornare indietro e caricare il nuovo link. Inizi e poi vai avanti, in questo modo su una lista di 100-150 faucet risparmi veramente tanto tempo e soprattutto in questo modo massimizzi i guadagni.

Ecco quindi lista dei migliori faucet rotator.

Tutti questi faucet, o almeno la maggior parte, si appoggiano a Faucethub o altri servizi simili (ma principalmente faucethub) perciò avrai comunque bisogno di iscriverti al sito faucethub.io per avere il tuo wallet bitcoin dove depositare i guadagni.

Lista migliori Faucet

FaucetRicompensaTimerPayoutGuadagna
FreeBitcoinVariabile + bonus60 minutiDiretto Inizia Ora!
MoonBitcoinVariabile + bonus5 minutiCoinpot Inizia Ora!
Free BitcoinWinVariabile + bonus10 minutiFaucetHub Inizia Ora!
Bitcoinkerfino a 1000 satoshi!5 minutiDiretto Inizia Ora!
Aleks Coinfino a 80 satoshi!10 minutiFaucetHub Inizia Ora!
Bonus Bitcoinfino a 5000 satoshi+bonus!15 minutiCoinpot Inizia Ora!
BitFunAumenta nel tempoimmediatoCoinpot Inizia Ora!
BitcoinFaucet FunVariabile15 minutiFaucetHub Inizia Ora!
Multicoin FaucetVriabile + Giochi30 minutiFaucetHub Inizia Ora!

Come vedi i faucet non mancano, anzi, hai mai pensato di creare il tuo faucet?