Android iOS App Per Guadagnare
foap-app-per-guadagnare-vendendo-foto

Foap funziona come un intermediario fra fotografi non professionisti e aziende/agenzie che ricercano fotografie a scopo commerciale, in sostanza ti permette di vendere i tuoi scatti senza avere nessuna particolare esperienza o titolo.

L’app Foap è disponibile sia per Android che per iOS; ed è necessario collegare un account Paypal per ricevere i pagamenti. Il servizio Foap è attivo ormai da qualche anno, e non c’è quindi motivo di non dare fiducia a quest’app. Che tu sia un novello fotografo, o semplicemente un appassionato, puoi ricavare qualche soldo vendendo i diritti di utilizzo sulle tue fotografie.

Foap come funziona

Una volta completata la registrazione con le nostre generalità, collegato l’account Paypal, possiamo iniziare. Su Foap è facile trovare fotografi di un certo livello, perciò non aspettarti di guadagnare cifre astronomiche con qualche scatto a malapena ‘accettabile’.

Per iniziare è (ovviamente) necessario caricare le foto in un Portfolio online, da lì i potenziali interessati potranno visionarle e decidere se proseguire con l’acquisto. Più foto carichi maggiori sono le possibilità di conseguire la tua prima vendita.

Tutte le fotografie devono essere approvate, e per farlo è necessario ricevere un voto superiore a 2,5 su 5 dalla community di Foap, il processo è veloce grazie alla community vasta e attiva a qualsiasi orario. Solitamente sono necessari pochi minuti per vedere le proprie foto pubblicate. Ogni foto deve essere descritta con dei tags, trova i tags più adatti alle tue fotografie per avere più possibilità di essere trovato dai potenziali acquirenti.

Quanto si guadagna per ogni foto con Foap?

foap-app-per-guadagnare-vendendo-foto

Come ben spiega l’app è possibile vendere la stessa foto un numero illimitato di volte a 5$. Farsi un nome all’interno della community è sicuramente un buon modo per aumentare la propria visibilità e di conseguenza i guadagni.

Scarica per Android Scarica per iOS

Guarda anche: