Guadagnare da casa: tutti i modi per farlo

Condividi sui Social la tua esperienza con EuroClick !

Guadagnare da casa

 Lavorare e guadagnare da casa è il sogno di tantissimi italiani, ma è un sogno che non tutti riescono a realizzare. Molti si scoraggiano ai primi fallimenti, alle prima difficoltà. Lavorare online da casa offre vantaggi che un comune lavoro non ti potrà mai dare: orari flessibili, nessun capo, scegli tu il business, paga proporzionata al tuo lavoro, ecc.

Esistono tanti modi per guadagnare online comodamente da casa ma non tutti sono uguali. Inizia a dimenticare tutte quelle pubblicità ingannevoli che promettono guadagni esorbitanti per guardare pubblicità o fare qualche click, perché sappiamo tutti che sono solamente delle truffe.

Se davvero vuoi guadagnare nel web e mollare il lavoro in ufficio dovrai rimboccarti le maniche e darti molto da fare. La via facile non esiste per nessuno, ma con passione e perseveranza potresti ottenere risultati di gran lunga maggiori rispetto alle tue aspettative. Non puoi vivere rispondendo ai sondaggi nel web anche se sono un buon metodo per arrotondare.

Se davvero vuoi crearti una rendita fissa, che ti permetta di vivere tranquillamente, dovrai creare una vera attività online.

Per questo abbiamo diviso questo articolo in due parti fondamentali. Nella prima parte troverai dei metodi semplici per arrotondare qualcosa a fine mese ( che non è mai male ), nella seconda troverai invece come creare una vera attività online e iniziare a guadagnare da casa.furgone in spiaggia

 

Guadagnare piccole cifre

 

Guadagnare da casa vendendo oggetti di artigianato su Etsy

Se te la cavi abbastanza bene con il fai-da-te potresti prendere in considerazione l’idea di costruire dei piccoli oggetti di artigianato da rivendere su Etsy.

Etsy è un servizio internazionale, quasi completamente gratuito, che ti permetterà di pubblicare gli annunci di vendita per i tuoi prodotti. La registrazione è gratuita, anche se l’inserimento di ogni inserzione costa 0,19 centesimi. E’ inoltre possibile massimizzare la propria attività di vendita pagando qualcosina in più per mantenere i propri annunci in evidenza. Ricorda che il servizio ha diritto a una percentuale sulle tue vendite, il 3,5% dei ricavi.

Cosa puoi vendere su Etsy? Esclusivamente oggetti prodotti da te oppure oggetti vintage, vecchi di almeno 20 anni.

Ovviamente non è semplice guadagnare in questo modo, ma potrebbe essere un buon trampolino di lancio per i tuoi prodotti e soprattutto per farti conoscere. Sulla base dei dati delle vendite potresti poi prendere in considerazione l’apertura di un vero e-commerce tutto tuo, dove vendere i tuoi prodotti e costruire il tuo brand.

Iscriviti su Etsy.



 

Guadagnare da casa vendendo oggetti usati

Se casa tua sembra un bazar e vorresti liberarti di un po’ di roba puoi sempre venderla e guadagnarci qualcosa piuttosto che buttarla. Esistono tantissimi siti dove è possibile vendere oggetti di seconda mano ( terza, quarta, ecc, ). Ovviamente ognuno ha le sue condizioni ( tasse, pagamenti, ecc. ) ma tutti rappresentano una possibilità di guadagno, che è quello che a noi interessa. Questi sono i 3 maggiori servizi che ti permetteranno di guadagnare vendendo oggetti usati.

Come non nominare per primo il famosissimo Ebay, dove chiunque può vendere i propri oggetti usati gratuitamente. Iscriversi su Ebay è semplicissimo. Per iniziare vai nella Home e clicca su Registrati. Per registrarti dovrai inserire i tuoi dati personali ( nome, cognome, indirizzo, ecc. ) e associare un account Paypal ( per creare un account Paypal clicca qui ). Effettuata la registrazione vai sulla voce Vendi in alto a destra. Si aprirà una schermata dove iniziare a creare il tuo annuncio inserendo titolo e descrizione. Compila i vari campi richiesti e decidi se vendere all’asta oppure a prezzo fisso, puoi anche creare una combinazione dei due metodi, vendendo all’asta ma inserendo comunque l’opzione Compralo subito.

Subito.it è un altro dei maggiori siti di vendita per l’usato. E’ completamente gratuito anche se è possibile pagare per mantenere i propri annunci in evidenza o in vetrina. La creazione di un annuncio di vendita è estremamente semplice: registrati, compila i campi richiesti per l’annuncio ( categoria, foto, descrizione, prezzo, ecc, ) e aspetta di essere contattato dal compratore. Su Subito.it si può vendere di tutto, piccoli oggetti come lampade, videogiochi, libri, antiquariato, ma anche automobili, case, barche, mezzi agricoli, ecc.

Come gli altri anche Kijiji è completamente gratuito. La registrazione è semplicissima, può essere fatta anche attraverso l’accesso al profilo Facebook. Ricordati di inserire tutte le informazioni necessarie per descrivere al meglio il tuo prodotto, comprese 3-4 foto da diverse angolazioni. Chiunque sia interessato ad acquistare online ( a maggior ragione se è un oggetto usato ) preferisce gli annunci di vendita ben fatti, a dimostrazione che il venditore è serio e il prodotto in buone condizioni.

 

Guadagnare da casa con Novee

Novee è un sito di annunci che ti permette di offrire le tue prestazioni lavorative per 9,99 euro. Se sai fare bene qualcosa non farla gratis, giusto? Con Novee puoi utilizzare le tue conoscenze ( specialmente informatiche ) per fare dei piccoli lavoretti ( scrittura testi, analisi SEO, produzione video, modifica foto, ecc, ) da 9,99 euro.

Inserire gli annunci è completamente gratuito, anche se è possibile sostenere un costo opzionale per mantenere l’annuncio in cima. Registrarsi è semplicissimo, e-mail, nome, cognome, Paypal ( crea un account Paypal ) oppure puoi fare il login direttamente dal tuo profilo Facebook. Una volta registrato potrai inserire i tuoi annunci.

Portare a termine un lavoro ti consentirà di migliorare il tuo feedback ( sempre se te lo meriti ) e acquisire cosi maggiore professionalità agli occhi di chi si rivolgerà a te per qualche lavoro. Guadagnare da casa non è semplice ma questa è una buona possibilità, dei lavoretti onesti.
home novee sito di annunci

 

Guadagnare da casa rispondendo ai sondaggi

Rispondere ai sondaggi online non è cosi male. Sempre che il tuo obbiettivo non sia diventare ricco. Guadagnare da casa con i sondaggi è un ottimo modo per arrotondare qualcosa, specialmente per la facilità con cui ti puoi iscrivere ai servizi e per la complessità del lavoro, che di complesso non ha niente.

Come funzionano i sondaggi? Il funzionamento dei sondaggi online è veramente semplice ed intuitivo. Durante la registrazione ti verranno fatte delle domande specifiche, in modo da targetizzare meglio il pubblico per i sondaggi. Quindi cerca di essere il più sincero possibile, inserisci le tue passioni, i tuoi hobby, dove vivi, ecc. Una volta terminata la registrazione potrai iniziare a rispondere ai sondaggi, alcuni panel preferiscono fare tutto tramite e-mail, altri richiedono l’accesso alla pagina web.

Quanto si guadagna con i sondaggi? Nonostante sia difficile arricchirsi è davvero possibile guadagnare cifre interessanti con i sondaggi online. Ogni sondaggio viene pagato dai 2 ai 4 euro circa, attraverso l’iscrizione a più panel non sarà difficile arrivare a fare 200 euro al mese, ma non di più.

Attenzione: potrebbe accadere che alcuni siti non accettino la tua iscrizione a cause del gran numero di iscritti.

Se sei interessato ai sondaggi online ti consigliamo questo articolo, una lista dei 10 migliori panel di sondaggi online: ‘Sondaggi online: 10 siti per guadagnare da casa’.

 

Guadagnare da casa scrivendo

In questo caso abbiamo voluto inserire la sezione ‘Guadagnare scrivendo’ tra i metodi di guadagno di piccole cifre riferendoci in particolare ai siti Paid-to-Write. Questi siti si occupano di mettere in contatto editore ed autore, offrendo un servizio a entrambe le sponde: per gli editori è importante avere a disposizione contenuti sempre nuovi e originali, mentre per gli autori è possibile guadagnare qualche soldo.

Tra i migliori servizi Paid-to-Write troviamo l’omonimo sito PaidToWrite, Melascrivi, O2O e GreatContent.

Se sei interessato a come fare soldi scrivendo online ti consigliamo la lettura di questo articolo più specifico: ‘Guadagnare scrivendo: tutti i modi per farlo’.

 

Guadagnare vendendo foto

Ebbene si, è possibile guadagnare anche vendendo le proprie foto. Se la fotografia è una tua passione o ancora meglio è il tuo sogno puoi sfruttare questa particolare dote per guadagnare qualche soldo.

Esistono vari modi per guadagnare vendendo fotografie. Primo fra tutti, specialmente per la semplicità, è inserire le tue foto in una grande banca immagini. In questo modo potrai raggiungere molte più persone interessate e avere l’opportunità di farti notare.

Ovviamente inserire le proprie foto in una grande banca immagini ha i suoi svantaggi, specialmente dal punto di vista economico. Viene infatti richiesta una percentuale sulle vendite generate che va dal 20 al 50 %.

Tra le migliore banche immagini dove vendere le proprie foto troviamo:

Potresti iniziare a lavorare con un quotidiano online, ovviamente è molto più difficile rispetto al metodo precedente, ma può essere anche molto più remunerativo. In alternativa puoi anche creare un blog personale in stile portfolio, dove presenti le tue foto, i tuoi progetti, ecc. Questo potrebbe essere una buona idea per iniziare una vera carriera nel campo della fotografia.

 

Guadagnare grandi cifre

 

Creare un blog

Non ci stancheremo mai di ripeterlo. Creare un blog/sito è forse la più grande opportunità per chi ha deciso di intraprendere una carriera sul web. E’ come aprire un negozio fisico nella via del tuo paese, un negozio raggiungibile da milioni di utenti ogni anno, un vero metodo per guadagnare da casa.

Ovviamente prima di iniziare a creare il blog dovrai decidere l’argomento che tratterai e la fetta di mercato alla quale rivolgerai la tua attenzione. Sfrutta gli strumenti offerti da Google per capire se la nicchia di mercato da te scelta possa essere remunerativa, informati sulle percentuali offerte dalle pubblicità e dai programmi di affiliazione.

Creare un blog non è semplice, serve passione e tanto tanto impegno. Non mollare mai, perché i risultati si vedranno solo dopo qualche mese, ma se ci crederai fino alla fine sarà una soddisfazione sia a livello personale che economico.

Se ti interessa creare un blog salva EuroClick.it tra i preferiti, o inizia a seguirci sulla nostra pagina Facebook, a breve uscirà la guida completa ‘Come creare un blog’, ricca di consigli utili per massimizzare la tua attività online.

Guadagnare da casa aprendo un e-commerce

Hai un negozio fisico e hai deciso di espandere la tua attività nel mondo del web? Oppure vuoi iniziare direttamente online? Qualunque sia la tua situazione aprire un e-commerce è la soluzione giusta per te. Vediamo per bene quali sono le possibilità per chi decide di vendere i propri prodotti online e guadagnare da casa. Abbiamo principalmente 3 possibili strade da seguire.

La prima soluzione, adatta ai meno esperti, è optare per un servizio già pronto. Esistono infatti dei siti che ti permettono in pochi click di creare il tuo sito personale di vendita online. Ovviamente l’iscrizione a questi siti ha un costo e le possibilità di personalizzazione sono veramente limitate. I principali servizi di questo tipo sono:

  • Blooming: i prezzi su Blooming variano a seconda del piano da te scelto, il piano Starter (9,99 euro/mese) ti permette di creare il tuo e-commerce su un dominio di terzo livello, e non potrai vendere più di 10 prodotti. Il pacchetto Base (19,99 euro/mese) offre la possibilità di vendere un numero di prodotti illimitati e la personalizzazione del tema. Con il pacchetto Premium (24,99 euro/mese) potrai creare il tuo dominio personalizzato oltre a disporre di tutti i vantaggi del pacchetto Base.
  • OneMinuteSite: come dice il nome, crea il tuo sito in 1 minuto. OMS è un servizio nato in Italia, assolutamente affidabile, dotato di un ottima assistenza clienti. Il pacchetto Basic (4 euro/mese+IVA) offre l’accesso a un dominio di secondo livello e la possibilità di vendere fino a 4 prodotti. Con il Professional (8 euro/mese+IVA) potrai vendere fino a 20 tipi di prodotti. Se invece sceglierai l’offertatastiera pc Business (16 euro/mese+IVA) avrai accesso a molti più vantaggi, in particolare non avrai nessun limite al numero di prodotti vendibili.

La seconda possibilità per guadagnare da casa con un e-commerce ci viene offerta dai servizi CMS. I Content Management System richiedono un certo livello di conoscenze, ma non è per niente difficile utilizzarli dato che ogni servizio mette a disposizione tutorial e guide per i principianti. Per creare e-commerce in questo modo dovrai acquistare un dominio e uno spazio hosting e solamente dopo procedere con l’iscrizione a uno dei tanti CMS. Vediamo quali sono i migliori nel mercato al momento:

  • WordPress: utilizzato da milioni di utenti permette attraverso l’installazione di vari plugin ( WooCommerce, WP e-Commerce e JigoShop) la completa gestione dei tuo negozio online.
  • Magentopiù complicato rispetto a WordPress ma sicuramente anche più completo. Adatto a chi è già esperto del settore offre una personalizzazione totale, adatto specialmente a negozi di grandi dimensioni.
  • Joomla: un altro dei migliori servizi CMS, più semplice rispetto ai precedenti ma totalmente valido.

La terza e ultima strada è quella di affidarsi ai colossi dell’e-commerce: Amazon e Ebay. Amazon permette di scegliere tra due tipi di account venditore. Il primo, nessun costo fisso, 40 articoli massimo, ogni prodotto venduto dovrai pagare 99 cent+commissioni. Il secondo tipo invece offre articoli illimitati, costo fisso di 39 euro/mese + commissioni su ogni articolo venduto. Ebay offre invece pacchetti per i venditori a partire da 19,95 euro per 100 inserzioni.

 

Fare trading online

Guadagnare da casa con il trading online è una realtà in forte espansione negli ultimi anni. Grazie alla leva finanziaria che i broker offrono schermata tradingai propri utenti fare trading è diventato possibile anche a chi non ha a disposizione grandi capitali da investire. Ovviamente per investire è necessario informarsi, non è un gioco d’azzardo, anzi. Il trading online è un’attività che richiede formazione e impegno costante.

Nel tempo sono nati vari modi per fare trading: trading system, social trading, trading automatico e tanti altri. Sta a te capire quale sia l’opzione più adatta alle tue esigenze. Se vuoi veramente iniziare a fare trading ti consigliamo di rivolgerti a un esperto del settore, acquistare un e-book e rimboccarti le maniche.



Se sei interessato al trading online ti consigliamo la lettura di questo articolo: ‘I migliori broker per fare trading online’. Qui potrai trovare le migliori offerte per iniziare a fare trading, con bonus iniziali del 100% sul primo deposito.

 

Diventare un influencer

Non c’è tanto da spiegare. Probabilmente è il metodo di guadagno più difficile ma potrebbe diventare anche il più remunerativo. Per diventare un influencer del web hai bisogno di tanta personalità e voglia di dialogare con i tuoi fan. Crea qualcosa di nuovo e fallo diventare una moda. Chissà, potresti diventare la nuova Chiara Ferragni.

 

Guadagnare da casa con il Network marketing

Credo sia giusto prima di tutto fare un po’ di chiarezza su cosa sia effettivamente il Network marketing, dato che in giro sul web ognuno avanza le proprie ipotesi.

Cos’è il Network marketing? Il Network marketing è il modo più semplice di guadagnare attraverso la vendita di prodotti non tuoi. Si inizia acquistando i prodotti dal fabbricante che poi dovrai rivendere ai tuoi clienti. Per questo è molto importante creare una propria rete di utentiscritte network marketing ai quali vendere.

Quali sono i vantaggi? I vantaggi del Network marketing sono tanti, primo di tutti la possibilità di creare al di sotto di se stessi una propria rete di venditori, i quali su ogni vendita effettuata pagheranno a te la commissione. In questo modo, se lavorerai bene, potresti anche smettere di lavorare e iniziare a guadagnare passivamente.

Esistono tanti servizi di Network marketing ai quali è possibile iscriversi (Avon, Herbalife, Jaunesse, ecc.). Il consiglio che ci sentiamo di darti e di scegliere dei prodotti che ti risultino semplici da vendere. Analizza il tuo pubblico potenziale e cerca di capire a cosa sono più interessati.

Se sei alla ricerca dei migliori servizi di Network marketing continua a seguire EuroClick.it, a breve stileremo una lista dei migliori, valutandoli in base a guadagni e possibilità di carriera. Seguici anche sui social!

 

E tu? Che metodi utilizzi per guadagnare da casa? E che nei pensi di quelli da noi proposti? Se ti va lascia un commento qua sotto, buona giornata!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *