Guadagnare dallo smartphone: 11 app per guadagnare

Condividi sui Social la tua esperienza con EuroClick !

Come guadagnare dallo smartphone

In un mondo dove gli smartphone sono sempre più diffusi, e sono sempre più parte della nostra vita,  la domanda nasce spontanea: è possibile guadagnare dallo smartphone?

La risposta è ovviamente si, altrimenti che stavamo qua a perdere tempo? Diciamo che però non è tutto oro ciò che luccica. Se è vero che è possibile guadagnare con il telefono è altrettanto vero che non diventerai ricco con un’app.

Sono disponibile tante app gratuite che ti permettono di guadagnare dallo smartphone, alcune guardando pubblicità, altre semplicemente tenendo acceso il telefono. Ti consigliamo di valutare attentamente se utilizzare lo smartphone per guadagnare sia quello che vuoi. In alcuni casi il tempo perso non equivale certamente ai profitti, ma d’altronde questo è normale visto che verresti pagato per fare praticamente niente.

Se sei interessato a guadagnare cifre più considerevoli, parliamo di creare una vera rendita, potresti iniziare ad’informarti sul trading e le criptovalute, oppure iniziare a creare la tua attività online.

Se invece cerchi un metodo per guadagnare qualche spicciolo a tempo perso sei sulla strada giusta, queste sono le app migliori al momento per guadagnare dallo smartphone.

Faucets CryptoCoins (Android)

Come prima proposta abbiamo l’app più famosa per raccogliere le criptovalute: Faucet CryptoCoins. Per chi non lo sapesse le criptovalute/criptomonete o come preferite chiamarle, sono delle valute virtuali, che hanno un corrispondente valore in monete tradizionali come euro, dollaro, ecc.

La criptomoneta più famosa di tutte è sicuramente il Bitcoin, il cui valore al momento si aggira intorno alle 10.000 $. Ma non siamo qui per fare una lezione sulle criptovalute, perciò andiamo avanti, se ti va di approfondire l’argomento sulle cripto puoi leggere questo nostro articolo: cosa sono e come guadagnare con le criptovalute.

Faucets CryptoCoins ti permette di gestire dal tuo smartphone la raccolta di criptomonete in modo totalmente gratuito. Sarà sufficiente aprire un account su Coinpot, che sarà il tuo portafoglio virtuale, e uno su Faucethub, un altro portafoglio virtuale. A che servono questi portafogli/wallet? Servono a mantenere le cripto che guadagnerai con i faucets.

I faucets sono degli erogatori gratuiti di criptomonete che ti permettono di ricevere Bitcoin, Ethereum, Dogecoin, Dashcoin e tante altre svolgendo piccole azioni, come risolvere captcha, guardare video, aprire pubblicità e cose simili.

Puoi iniziare creando i tuoi account Coinpot e Faucethub, successivamente scarichi l’app ed effettui il login. Rcorda che puoi sempre reclamare le tue ricompense anche dal pc, anzi per iniziare ti consigliamo di utilizzare un dispositivo diverso dallo smartphone ( pc o tablet ) per capire meglio il funzionamento dei faucets.

Registrati su Coinpot

Registrati su Faucethub

Scarica l’app Faucets CryptoCoins

Questi sono tra i migliori faucets al momento, se conosci già questi puoi dare un’occhiata qui: Best Faucets.


Migliori Faucets 2018:

Quanto si guadagna con Faucets CryptoCoins?

Dire quanto si guadagna è sempre un problema, ancora di più in questo caso.

Nel mondo dei faucets non si guadagna tantissimo, ma c’è sempre la possibilità che il valore delle monete aumenti. Supponiamo di utilizzare Coinpot per un mese, decidiamo di investire il nostro ricavato nella criptomoneta X. Alla data del nostro investimento la moneta X valeva 0,05 $ e siamo riusciti ad acquistarne 200. In totale il nostro guadagno è di 0,05 x 100 = 10 $. Insomma, 10 euro/dollari però non sono poi così tanti.

Nell’arco di un anno abbiamo accumulato 200 x 12 (mesi) = 2400 monete = 120 $ al valore di 0,05 $.

Ok è poco.

Ma se nell’arco di questo anno il valore della moneta X aumentasse? Supponiamo che arrivi a valere 0,50 $ ? Magicamente quei 120 $ diventano 1200$. Se il prezzo aumentasse a 1 $ sarebbero 2400 $.

Ovviamente nessuno ti può dare la certezza di quanto una moneta aumenterà di valore, ma molto tempo fa lessì un post su Bitcoin.talk dove un utente chiedeva se fosse veramente conveniente utilizzare i faucets. Molti gli diedero ragione, ritenendo i faucets quasi uno spreco di tempo ed energie.

Sotto c’era la risposta di un altro utente, che parlava di come invece i faucets fossero utili,  sia perché permettono di guadagnare qualcosa senza un minimo sforzo, ma anche perché permettono ai meno esperti e a chi vuole avvicinarsi al mondo delle cripto di provare, testare il funzionamento di queste monete virtuali in modo totalmente gratuito.

Poter provare il sistema in modo gratuito, anche se con frazioni di criptovalute  può essere utile per capire il funzionamento del sistema, specialmente riguardo a depositi e prelievi in cripto.

Vabbe insomma, alla fine del commento l’utente diceva di aver guadagnato 0,5 Bitcoin in un mese ( la storiella è datata 2014 circa, quando il BTC valeva 400-500$ ), attualmente il valore di 0,5 Bitcoin è di circa 5.000 $.

Morale della favola? Accumula più cripto che puoi e aspetta. ( Puoi sempre scambiare le tue cripto con altre di tuo gradimento, al momento su Coinmarketcap sono listate 1500 criptomonete.

 

 

Foap ( iOS, Android)

Foap, scaricabile sia per iOS che per Android, è un’app che ti permetterà di guadagnare dallo smartphone vendendo le tue foto. L’iscrizione è semplice ed immediata, parliamo di pochi minuti. Una volta terminata la registrazione potrai iniziare subito a caricare i tuoi lavori.

Il menù è veramente intuitivo, carica le foto e attendi qualche minuto per valutazione degli altri utenti. Foap utilizza infatti la propria community per valutare le foto e permetterne la pubblicazione nei database. La foto deve raggiungere una valutazione di 2,5/5 stelle per essere pubblicata, ma non preoccuparti, è difficile che una foto venga rifiutata.

Qualche consiglio per massimizzare i profitti:

  • crea degli album fotografici coerenti ( es. Africa, football, Roma, ecc. ), in questo modo gli utenti intenzionati ad acquistare avranno una scelta maggiore se interessati all’argomento;
  • carica solo delle belle foto, nessuno compra delle foto brutte e non originali;
  • completa le informazioni nel tuo profilo, farà capire a chi compra che sei una persona seria ed affidabile

Quanto si guadagna con Foap?

Fare una stima dei guadagni è abbastanza difficile. Considera che per il primo periodo non riceverai molte richieste, ma con il tempo, facendoti un nome e migliorando la qualità dei contenuti, le entrate aumenteranno. Ogni foto viene venduta a 5$ ed è possibile rivendere la foto un numero illimitato di volte.

Facendoti conoscere attraverso Foap potresti poi iniziare una vera carriera nella fotografia. Se ti interessa guadagnare vendendo foto qui abbiamo raccolto qualche altro sito che offre questo tipo di servizio: guadagnare vendendo foto.

Iscriviti a Foap

Recensioni su Foap



 Google Opinion Rewards (Android)

Con Google Opinion Rewards potrai guadagnare soldi facili semplicemente rispondendo a dei piccoli sondaggi giornalieri. I sondaggi sono completamente anonimi e le domande sono abbastanza semplici: età, sesso, reddito familiare, ecc. Si viene pagati in crediti spendibili solamente sul play store per acquistare libri, giochi, app, musica, ecc.

I crediti guadagnati vengono accumulati su un apposito portafoglio virtuale, il Google Wallet, da li potrai poi usarli per fare i tuoi acquisti.

E’ inoltre possibile attivare i sondaggi anche in lingua inglese, cosi da ricevere una quantità maggiore di sondaggi e poter guadagnare di più.

Quanto si guadagna con Google Opinion Rewards?

Anche in questo caso ovviamente non diventerai ricco, ma è comunque una buona occasione per mettere qualche soldo da parte senza troppo impegno. I sondaggi vengono pagati dai 0,10 euro ai 0,75 euro.

Uno dei punti deboli dell’app è proprio la frequenza dei sondaggi, molti  utenti hanno infatti segnalato il numero davvero scarso di sondaggi ricevuti ( 1 settimana ). Al contrario altri dicono di riceverne anche 3 a settimana.

Google risponde alla mancanza di sondaggi precisando che viene premiata la sincerità nei sondaggi, chi risponde seriamente e in modo sincero riceve altri sondaggi, chi non si impegna viene invece penalizzato.

Iscriviti a Google Opinion Rewards

Recensioni su Google Opinion Rewards

Ti interessa guadagnare dallo smartphone rispondendo ai sondaggi online? Guarda ‘10 siti per guadagnare rispondendo ai sondaggi online‘.

SlideJoy (Android)

Con SlideJoy potrai guadagnare dallo smartphone guardando notizie e pubblicità sul tuo telefono. Con SlideJoy guadagni soldi reali o buoni sconto/coupon per i tuoi negozi preferiti, ricorda che è necessario possedere un’account paypal per ritirare le somme guadagnate. Se non possiedi un account paypal clicca qui per crearne uno gratuitamente.

Una volta scaricata e installata l’app gli annunci e le news verranno mostrati nella schermata di blocco dello smartphone. Il punto forte di SlideJoy è che non dovrai preoccuparti di leggere tutte le notizie, guardare video o cliccare sui banner pubblicitari. Guadagnerai comunque, devi solo utilizzare normalmente il telefono.

Oltre alle pubblicità e alle news nel lock screen SlideJoy offre altri metodi opzionali per guadagnare dallo smartphone: sondaggi, scaricare app, aprire contenuti, ecc. Ovviamente sta a te decidere se ne vale la pena o preferisci guadagnare solo dalle inserzioni nella schermata di blocco.

L’app è affidabilissima, molte riviste esperte del settore economico/finanziario ne hanno parlato abbastanza bene, riviste del calibro di ‘Wall Street Journal’, ‘Today Show’, ‘Business insider’ e tante altre.

Quanto si guadagna con SlideJoy?

I guadagni su SlideJoy vengono accumulati in Carati, per una media di 200 Carati al giorno. Ovviamente più utilizzi l’app più guadagni, alcune recensioni parlano anche di 1000 Carati al giorno.

Il minimo per prelevare corrisponde a 2000 Carati ( 5 euro ). Facendo due calcoli veloci ti accorgerai che è veramente semplice guadagnare in questo modo. 200 Carati = 1 euro, se guadagni 200 Carati ogni giorno a fine mese avrai un conto di 30 euro, che non è per niente male considerando che non dovrai fare nient’altro che utilizzare normalmente il tuo smartphone.

Iscriviti e visualizza recensioni su SlideJoy

 



AppTrailers (iOS,Android)

AppTrailers è risultata nel tempo una delle migliori app per guadagnare dallo smartphone, iscrizione e installazione gratuita, disponibile sia per iOS che per Android. Si tratta di un’applicazione che permette di guadagnare guardando i trailers dei nuovi film o altri contenuti pubblicati da terzi.

Puoi anche diventare tu stesso un produttore di contenuti, pubblicando video e facendo crescere la fan-base. In questo modo, raggiunti un certo numero di like e visualizzazioni, inizierai a guadagnare.

Tra le ultime novità di AppTrailers per guadagnare dallo smartphone è nata la collaborazione con Nielsen, è sarà possibile guadagnare rispondendo a sondaggi e domande di vario genere.

Quanto si guadagna con AppTrailers?

Il vostro saldo sarà calcolato con Punti Perk, ogni trailer visualizzato ti da diritto a ricevere 5 punti, 500 punti equivalgono a 0,50 $. Utilizzando l’app costantemente non è difficile guadagnare qualche soldo extra, specialmente se si decide di utilizzare anche il panel di sondaggi online Nielsen.

Iscriviti e visualizza recensioni su AppTrailers

 

 

BeMyEye (iOS, Android)

BeMyEye è un’app un po’ particolare, che ti permetterà di guadagnare dallo smartphone svolgendo delle ‘missioni’ nella zona della tua città. Le missioni proposte dall’app sono abbastanza semplici: visitare un supermercato, recensire un’attività, ecc.

Con circa 500.000 utenti BeMyEye è una delle app per guadagnare dallo smartphone più diffuse in Europa, tra gli ideatori ci sono anche alcuni italiani. Una volta registrato dovrai scegliere tra tante missioni quella che preferisci. Una volta scelta prenotala e portala a termine nel tempo stabilito. Finito il lavoro riceverai l’accredito su un portafoglio virtuale, potrai poi trasferire i tuoi guadagni su un conto Paypal ( apri un conto gratuito paypal ).

Ricorda che alla registrazione potrai inserire uno dei tanti codici promozionali offerti dagli altri utilizzatori dell’app per ricevere qualche euro bonus ( da 1 a 3 euro solitamente ). Puoi trovare questi bonus sulle recensioni del Playstore, essendo che anche chi offre il codice ci guadagna se tu lo inserisci.

Quanto si guadagna con BeMyEye?

Come già detto inserendo il codice promozionale inizierai già a guadagnare da 1 a 3 euro. Dopo di che prosegui con le missioni, ogni missione viene pagata qualche euro, alcune anche meno di un euro, essendo la retribuzione proporzionata al lavoro svolto.

Guardando le recensioni si capisce facilmente che BeMyEye è un’app seria e pagante, gli utenti parlano di 100-200 euro al mese nelle recensioni, una cifra di tutto rispetto considerando le missioni che non sono niente di complicato.

Iscriviti e visualizza recensioni su BeMyEye

AppJobber (iOS, Android)

Un’altra app per guadagnare dallo smartphone molto simile a BeMyEye. AppJobber è un’applicazione geolocalizzata e in questo modo riceverai dei lavoretti da compiere esclusivamente nella tua zona, in un raggio di qualche km che tu stesso puoi decidere. Se non ti va di spostarti troppo restringi il raggio, se invece vuoi trovare più opportunità per guadagnare lo puoi estendere.

I lavoretti offerti da AppJobber sono veramente semplici e possono essere completati in pochissimo tempo ( 30 minuti – 1 ora ). Una volta effettuata la registrazione avrai accesso alla schermata di prenotazione, che si presenta come una mappa (simile a google maps), dove ogni icona rappresenta un lavoro da svolgere (vai in una strada, scatta la foto all’insegna di un negozio, verifica il prezzo del carburante in un determinato distributore, ecc. )

Quanto si guadagna con AppJobber?

I lavoretti vengono pagati qualche euro, a volte 1 euro a volte qualcosina in più. La retribuzione è proporzionale al tempo e alla difficoltà del compito stesso.  I pagamenti vengono effettuati direttamente sul conto Paypal ( non ne hai uno? Crealo gratuitamente ora ) una volta raggiunta la soglia minima dei 20 euro.

Iscriviti e visualizza recensioni su AppJobber

 

 

GymPact (iOS, Android)

GymPact è un’applicazione molto interessante per guadagnare dallo smartphone, è infatti una specie di trainer virtuale per l’esercizio fisico, che paga se svolgi costantemente attività fisica.

Una volta completata la registrazione potrai inserisci il metodo che preferisci per allenarti: palestra oppure allenamento individuale (bici, camminata, ecc.). Fatto questo stila il tuo programma di allenamento ( es. 3 giorni a settimana) e inserisci la cifra che dovrai pagare se non rispetterai l’allenamento. Eh si, con GymPact non esistono scuse, se non sudi paghi.

Se svolgi la tua attività in palestra GymPact verificherà attraverso il tuo GPS che tu sia veramente in palestra ad allenarti, altrimenti scatta la penalizzazione. Se invece preferisci fare sport individuali come corsa, camminata, mountain bike dovrai utilizzare RunKepper, per mantenere sotto controllo la tua attività.

Oltre che un ottimo modo per guadagnare dallo smartphone GymPact rappresenta un’opportunità per rimettersi in forma. Sai che il 90% degli utenti di GymPact svolge correttamente il proprio programma di allenamento?

Quanto si guadagna con GymPact?

Secondo una media degli utenti si guadagnano circa 3-4 dollari per 3 giorni di esercizio alla settimana. Non è tantissimo ma deve essere visto più che altro come un incentivo a svolgere attività sportive, e non come un modo per guadagnare dallo smartphone. Considera che oltre a guadagnare denaro ci guadagnerai anche in salute!

Iscriviti e visualizza recensioni su GymPact

 

Streetbees (iOS, Android)

Streetbees ti permette di guadagnare completando delle piccole missioni (tasks) relative principalmente ai prodotti che tu stesso utilizzi. Guadagnare dallo smartphone con Streetbees è veramente semplice, in pochi click puoi guadagnare dai 5 ai 15 $ per task. Le task più comuni sono relative ai prodotti alimentari come per esempio:

  • ‘scatta una foto al tuo frigorifero’
  • ‘fornisci una recensione di tale marca’
  • ‘visita il negozio X e verifica che sia presenta la marca di biscotti Y’

Insomma niente di complicato, semplice, veloce e retribuito.

Quanto si guadagna con Streetbees?

Come sempre fare una stima certa dei guadagni è praticamente impossibile, ma dalle recensioni possiamo farci un’idea abbastanza chiara sulle possibilità di guadagno reali.

Come affermato dall’app le tasks vengono pagate dai 5 ai 15 $, con accredito diretto entro le 24 ore sul conto Paypal. Ovviamente non sempre sono disponibili molti compiti, anzi, molto spesso non ne è presente nemmeno una. Per questo è molto importante essere veloci a prenotare le tasks appena vengono messe online.

Iscriviti e visualizza recensioni su Streetbees

 

 

Sephiroth (Android)

Sephiroth è un’app per guadagnare dal telefono che ti permette di guadagnare passivamente scaricando app, guardando video, guardando pubblicità o  altri compiti simili. Se quello che cerchi è un metodo per arrotondare qualche soldo online Sephiroth è ciò che fa per te. Semplice, veloce e a quanto pare dalle recensioni anche onesta nei pagamenti, ottima app.

Terminata la registrazione potrai effettuare il login. I pagamenti avvengono in Coins, ogni giorno ricevi dei Coins gratuiti e potrai guadagnarne ancora svolgendo varie attività (principalmente guardare video).

Puoi guadagnare dallo smartphone anche portando nuovi utenti su Sephiroth. Una volta iscritto riceverai un codice invito, passa il codice ai tuoi amici che iscrivendosi e inserendo il tuo codice durante la registrazione riceveranno 200-300 Coins gratuite (niente male per iniziare no?). Ovviamente anche tu guadagni dei Coins quando i tuoi amici si iscrivono.

Quanto si guadagna con Sephiroth?

Come già detto con Sephiroth guadagnerai dei Coins svolgendo i tuoi compiti quotidiani, raggiunta una certa soglia di Coins potrai cambiarli in euro attraverso un conto Paypal, 1000 Coins equivalgono a 1 euro ( 1000 Coins=1 euro ). E’ inoltre possibile scambiare i propri Coins con buoni sconto Amazon da utilizzare per i tuoi acquisti sull’e-commerce n°1 al mondo.

Iscriviti e visualizza recensioni su Sephiroth



 

Freelancer (iOS, Android)

Freelancer, a differenza delle altre app di cui abbiamo parlato in precedenza, non ti permetterà di guadagnare dallo smartphone, ma potrai comunque utilizzarlo per trovare qualche lavoretto. Su Freelancer infatti si trovano tante offerte per svolgere piccoli lavoretti, alcuni riguardano il settore informatico e quindi possono essere svolti direttamente online, altri magari chiedono un aiuto per dei lavori in casa.

Scaricare l’app e controllare le offerte di lavoro è completamente gratuito, perciò che aspetti? Scarica l’app e cerca il lavoro che fa per te.

Iscriviti e visualizza recensioni su Freelancer

 

Ti è piaciuto il nostro articolo su come guadagnare dallo smartphone? Lascia un like o condividi la tua esperienza sui social e fai sapere ai tuoi amici come hai imparato a guadagnare online! Buona giornata dallo staff di EuroClick.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *