herbalife-logo-cos'è-come-funziona

Herbalife logo

Se hai vissuto negli ultimi 10 anni sulla terra hai sicuramente sentito parlare di Herbalife, magari in tv, magari in un cartellone pubblicitario. Herbalife Ltd. è una società che si occupa di promuovere uno stile di vita sano dal punto di vista fisico e nutrizionale; oltre a questo offre un’opportunità a chiunque di lavorare da casa. ma ci sarebbero tante domande a cui rispondere su Herbalife: che prodotti vende? Funzionano veramente? Conviene lavorare per Herbalife? Quanto costano i prodotti? Quanto si guadagna? Opportunità o Truffa?

Nel seguito daremo una risposta a tutte queste domande, preparati ad entrare nel mondo Herbalife.

La società Herbalife Ltd. ha sede a Los Angeles, opera e vende i suoi prodotti in 94 paesi e conta 2,7 milioni di distributori indipendenti. Ma la storia di Herbalife ha radici ben lontane dai nostri tempi. Correva l’anno 1980 e un signore di nome Mark Reynolds Hughes decise di aprire una sua attività. Mark iniziò a vendere frullati e bibite proteici ideati per mantenere sotto controllo l’aumento di peso. L’idea era abbastanza rivoluzionaria per i tempi, ma i prodotti sembravano funzionare. Storico lo slogan “Vuoi perdere peso? Chiedimi come!” ( nella versione orginale “Lose Weight Now, Ask me How!”).

La fama arrivò presto la società e Mark Reynolds ideò un sistema di distribuzione che permettesse a chiunque di diventare distributore, il sistema che noi oggi conosciamo come Multi Level Marketing, o Network Marketing se preferite. L’azienda è venne quotata in borsa intorno al 1990 ed è una delle società di network più conosciute al mondo.

herbalife-cos'è-come funziona-lavorare-da-casa

Herbalife: modello di business e Network Marketing

Come funziona il Multi Level Marketing Herbalife?

Il network marketing multi-livello può essere considerato come un sistema di distribuzione a vendita diretta, dove chiunque può diventare distributore e creare intorno a sé una cerchia di consumatori e altri distributori. Per iniziare è necessario sostenere un costo, che servirà inoltre a sostenere le spese di formazione. Herbalife offre quindi un lavoro da casa che vi permette di diventare distributori indipendenti e dedicare a quest’attività il tempo che preferite, il che andrà ad influire anche nei vostri guadagni. Sviluppare la tua downline fatta di consumatori e distributori è fondamentale se si vuole guadagnare veramente. E molto spesso quando si parla di downline, reclutamento o argomenti simili si incappa sempre nella questione: “ma è uno schema piramidale?

Qual’è la differenza tra il Network Marketing e una truffa piramidale?

Il Network Marketing è un sistema di distribuzione, che permette di abbattere una serie di costi per l’azienda e rendere ogni distributore indipendente. Al contrario negli schemi piramidali vengono richieste ingenti somme per partecipare, e vengono promessi ritorni altissimi su investimenti poco chiari. Per qualche mese il sistema può funzionare, finché il numero di persone che abboccano diminuisce e il truffatore è costretto a sparire.

Herbalife: Vicende giudiziarie

Il colosso del settore alimentare Herbalife è stato più volte accusato di essere una vera e propria truffa, uno schema piramidale ideato per far arricchire pochi a scapito di molti. Una delle ultime controversie risale proprio al 2015, quando la FTC ( Federal Trade Commission ) accusò l’azienda di perseguire un modello di business a schema piramidale. Il processo si è risolto con un patteggiamento, con il quale Herbalife accettò di pagare una sanzione di 200 milioni di dollari, rivedere il proprio modello di business e le tecniche di reclutamento/formazione.

Nonostante tutto Herbalife non è mai stata considerata illegale in nessun paese. In Italia diventare un distributore indipendente significa essere assimilati alla vendita diretta, sia dal punto di vista fiscale che legale.

Quali sono i prodotti Herbalife

Diventando un incaricato alle vendite Herbalife puoi vendere una serie di prodotti dedicati alla cura della pelle, al dimagrimento, alla salute fisica, tutti prodotti pensati per uno stile di vita sano ed equilibrato. Il prodotto di punta è il Formula1, se hai conosciuto qualcuno che lavora con Herbalife te ne avrà sicuramente parlato. Il Formula1 è un frullato che si sostituisce ai pasti, ricco di vitamine e minerali, disponibile in più gusti: vaniglia, cioccolato, menta, ecc.

La società offre un vasto catalogo di prodotti che, volendo riassumere, sono:

  • Soluzioni per pasti sostitutivi;
  • Frullati proteici;
  • Creme per la cura del corpo e della pelle;
  • Integratori agli estratti di erbe;
  • Barrette snack proteiche.
herbalife-cos'è-come funziona-lavorare-da-casa

Come iniziare a lavorare con Herbalife

Come abbiamo già detto lavorare per Herbalife è un’opportunità aperta a tutti, ma la verità è che non tutti riescono a guadagnare. Vendere ai tuo familiari e a qualche tuo amico non ti farò diventare ricco, il network marketing è sicuramente un’opportunità per chi la sa cogliere. Ma potremmo anche mettere caso che tu non abbia intenzioni di vivere di network marketing e sia più interessato al consumo dei prodotti, usufruendo comunque degli sconti e delle opportunità di un distributore.

Una volta entrato in contatto con un membro Herbalife sarà lui stesso a presentarti l’azienda, il prodotto, le provvigioni sulle vendite. Ogni nuovo membro ha uno sponsor, che solitamente è colui che ti ha ‘reclutato’. Seguirà un periodo di formazione, online o in sede, periodo durante il quale potrai comunque iniziare a lavorare. Iniziare richiede l’acquisto del kit prova contenente il già menzionato Formula1, al prezzo di 58$ (50€ circa). Una volta terminato il processo di registrazione il gioco è fatto, da qui in poi il tuo sponsor ti guiderà verso questa nuova avventura.

Per iniziare la propria attività non è necessario trovare un altro membro, puoi anche visitare il sito ufficiale Herbalife e ti verrà assegnato uno sponsor.

Vantaggi e Svantaggi

  • Investimento minimo per iniziare
  • Nessun obbligo lavorativo
  • Sconti su tutti i prodotti
  • Provvigioni tra le più alte sul mercato
  • Herbalife è un marchio conosciuto e non farai fatica a venderlo
  • Possibilità di sviluppare da subito una downline
  • Per guadagnare veramente è necessario molto impegno
  • Sono presenti molti distributori Herbalife
  • Dovrai quasi necessariamente usare i prodotti per essere tu stesso il testimonial
  • Sviluppare una downline può essere semplice, non tanto mantenerla attiva
Visita il sito Herbalife
Vai al modulo di richiesta informazioni