Sondaggi online: 10 siti per guadagnare

Sondaggi online: 10 siti per guadagnare

 

Molte aziende hanno capito che conoscere il parere dei propri clienti è fondamentale dal punto di vista del marketing, per questo hanno deciso di rivolgersi ai siti di sondaggi online, dove è possibile retribuire i propri clienti attraverso denaro o buoni spesa. Inoltre la maggior parte di essi offre la possibilità di donare il ricavato in beneficenza.

Come funzionano i sondaggi online

La durata di un sondaggio varia molto, solitamente va da un minimo di 2 minuti fino a un massimo di 30. Ovviamente il compenso dipende dalla durata, questo però non vuol dire che più tempo ci mettete più vi pagano! Diciamo che sono come classificati, sondaggi da 5 minuti, da 10, ecc. In alcuni siti però può succedere che capitino sondaggi da 15-20 euro. per il resto la maggior vengono pagati dai 2 ai 5 euro circa. I pagamenti si possono ricevere dopo una certa soglia decisa dal panel di sondaggi online che deciderete di utilizzare, una soglia che si aggira tra i 20-25 euro. Si può ricevere il denaro attraverso vari modi però il più comune fra tutti è Paypal (se non hai un account paypal a fondo pagina c’è un link per l’iscrizione). Ovviamente non è sicuramente un modo per diventare ricchi però non è per niente male se la vostra idea era arrotondare qualcosa nel tempo libero. Inoltre l’iscrizione a un sito non vincola assolutamente l’iscrizione a un altro. Per questo vi consigliamo di iscrivervi a più panel possibili così da ricevere più sondaggi e poter guadagnare cifre più interessanti.

I 10 migliori siti di sondaggi online:

  1. Global test market: uno dei migliori in circolazione, opera a livello internazionale, paga con assegno oppure con paypal o buonispesa raggiunti i 50$.
  2. Toluna: sito di sondaggi online dove si viene pagati in punti e si possono acquistare prodotti o buoni spesa.
  3. Ipsos: un panel di sondaggi abbastanza famoso (davano la pubblicità in tv). Con la possibilità di devolvere il denaro ottenuto in beneficenza.
  4. iPoll: già dall’iscrizione iPoll ti regala 5 euro, è possibile prelevare con paypal oppure donare ai vari enti di beneficenza.
  5. MarketAgent: un sito abbastanza nuovo ma affidabile, paga tra i 20 centesimi fino ad arrivere a un massimo di 2,50 euro.
  6. Acop: sito americano ma disponibile anche in Italia, operativo da un bel pò paga con assegno raggiunta la cifra minima di 5$.
  7. TechsSay: è un sito di sondaggi che paga 10 euro a sondaggio però è limitato a chi lavora nel settore IT.
  8. Alta opinione: sito italiano che permette di ritirare buoni spesa per numerosi negozi italiani una volta raggiunta la soglia dei 20 euro. I sondaggi vengono pagati 1-3 euro.
  9. Maximiles: non è proprio un sito per guadagnare però è possibile accumulare punti e acquistare viaggi, buoni spesa, coupon, c’è molta scelta.
  10. Hiving: originario francese ma disponibile anche in Italia Hiving è un altro valido panel che permette di guadagnare e ritirare con paypal.

Cliccando sui nomi dei panel potrete procedere direttamente con l’iscrizione oppure potrete  trovare all’interno del sito qualche altra informazione. Come avrete notato gran parte dei siti emettono il pagamento attraverso Paypal, se hai bisogno di creare un account paypal puoi farlo cliccando qui, l’account è totalmente gratuito.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*